3a43a2fb81 Ho odiato questo film, è stata una buona idea, ma l'esecuzione è stata semplicemente orribile. Questo film ha rubato tutti i bit sbagliati da tutti i classici film B del passato, e in qualche modo non ha rispettato nessuno di loro. In aggiunta ai suoi mutilati anni Cinquanta sui cliché del film B, e trama plausibile piena di insipide sequenze d'azione, questo film ha provato, e non è riuscito a mantenere un tono leggero attraverso una sequenza in cui il mondo è quasi distrutto. Milioni di persone vengono massacrate inutilmente e quindi dovremmo ridere solo pochi minuti dopo, non potevo comprare nulla di tutto ciò. Will Smith è l'unico punto luminoso in uno spreco altrimenti terribile di cento milioni di dollari. amo Will Smith e adoro questo film! è così divertente. ho solo <br/> <br/> visto alcune volte, ma mi piace (SPOILER!) adoro la parte in cui <br /> <br/> Hiller (Smith) sta trascinando l'alieno inconscio deserto e ti sta <br/> <br/> urlando! quella deve essere la mia parte preferita nell'intero film! Anche gli <br/> <br/> effetti speciali sono fantastici. il cast è fantastico e la recitazione <br/> <br/> meravigliosa. Questo è assolutamente da vedere! Parecchie buone recensioni (& quot; John & quot; e anonime sulla conquista spagnola delle Americhe), ma generalmente tutte dicono la stessa cosa: Grandi effetti, così tanto da film pessimo. I personaggi qui erano mal disegnati, la bandiera americana che ondeggiava un po 'eccessiva, Bill Pullman dà uno dei PEGGIORI, "rally" intorno alla bandiera & quot; discorsi di sempre (dovrebbe vedere il passaggio di St. Crispin di Kenneth Branagh in "Henry V") e un grave calo nella seconda metà del film. Questo avrebbe potuto essere un grande … Sono stato anche colpito da quanto incongruenti fossero una coppia Pullman e Mary McDonnell. E fui divertito dal pensiero che se tutti i ballerini esotici fossero così attraenti e intraprendenti come Viveca Fox, la questione di chi sarà il primo candidato presidenziale femminile della nazione sarà risolto. Oh, beh … cosa è successo al senso di scoperta o meraviglia che ha infuso i primi film di fantascienza degli anni '50 e '60, in cui sono state sollevate domande reali sul progresso e sull'umanità? Devo dire che & quot; Independence Day & quot; è uno scarso sforzo anche rispetto a "The Day the Earth Stood Still"; oppure & quot; Fantastic Planet & quot ;. A & quot; 4 & quot; fuori da & quot; 10 & quot ;. Alcuni recenti film americani mi ricordano grandi panini tipo "burger": troppe cose ammassate in loro, nessuna traccia di gusto e una domanda "come si può mangiare e persino inghiottire un pezzo così grande di …?" Beh, a dire il vero, ID non è sicuramente il peggior film del decennio, e nemmeno dell'anno … ed è una buona evoluzione per Mr.Emmerich dopo Moon 44 e film di seconda portata della Universal Soldier (alcuni dicono che il suo debutto è stato il miglior film della sua carriera, purtroppo, non l'ho visto). Ma questo non può giustificare l'immenso successo del film. Il fatto è che il regista ha calcolato la formula del successo con il pubblico americano (patriottismo + libertà + democrazia + molti effetti speciali + coppia di stelle + poco lavoro per il cervello degli spettatori + storia semplice e prevedibile in modo che il pubblico si senta felice che possa prevedere la prossima mossa della trama = molti soldi = buon film, se si aggiunge a questi elementi di fantascienza potrebbe diventare un super blockbuster, se si aggiungono un paio di problemi seri e si escludono gli alieni si può anche ottenere una nomination all'Oscar) e se il film è di grande successo negli Stati Uniti, guadagna quasi sempre un buon prezzo nel resto del mondo, ma, non è arte, nemmeno intrattenimento, è solo un'aritmetica. <br/> <br/> Ora sul film si. Questa non è una fantascienza. Qualche altro termine dovrebbe essere inventato per il film come questo, perché suona quasi ridicolo, OK, vedo la finzione, ma dove diavolo è la scienza? I veri libri o film di fantascienza usano un mondo inventato o fantastico per mostrare alcuni problemi umani, questo non significa che tutti i film SFi dovrebbero essere così seri come i film di Tarkovsky o di Kubrick, ma Independence Day va oltre tutti i limiti immaginabili del cliché melodramma, film d'azione a basso costo e propaganda hurray-patriottica (quando guardavo a volte qualche ID sospettavo che l'Emmerich tedesco deridesse all'eccessivo sentimento patriottico di alcuni americani- il suo ultimo film "Patriota" va ancora più lontano in questi campi di gloria nazionalistici - ma se questo è una satira è molto sottile e la maggior parte della gente prende il "Dio benedica l'America, terra che amo …" parte del film piuttosto seriamente). Certo, alcuni potrebbero dire "il film è quello che è - puro divertimento, vuoi temi seri? vai, guarda Fellini ', in parte è giusto, e il lato divertente del film non è poi così male (gli effetti sono buoni, la prima parte - "il gioco degli scacchi" fino allo "scacco matto" è piuttosto avvincente e posso dire che sul livello dell'intrattenimento mi è piaciuto, che, soprattutto dopo la scena di attacco aereo, va bla bla bla bla).Quando guardo un film come questo spesso mi chiedo se non sarebbe ancora un blockbuster se le trame fossero meglio sviluppate, i dialoghi fossero più saggi, i personaggi non erano così schematici? Ok, forse ne guadagni un paio di milioni in USA se fai il presidente americano per salvare l'universo, ma cosa abbiamo fatto noi non americani per meritare una tale tortura? Penso che sia principalmente colpa dei critici e dei normali spettatori. Il primo dovrebbe aver bruciato questo film per il suo cattivo gusto e il suo basso livello, il pubblico dovrebbe dimostrare che ovviamente gli piace l'intrattenimento ma non significa che il film divertente debba essere stupido e piatto. Ma il problema principale è che gli stessi americani sono ossessionati nel trovare "messaggi" nei film. Quindi, qual è il messaggio di questo? <br/> <br/> L'AMERICA È IL SALVATORE DEL MONDO, ha salvato il mondo dal feudalesimo ("Il patriota") e dal comunismo (ci sono più film su questo argomento di Posso ricordare), ora ci salva da tutti i possibili nemici dai terroristi islamici a Godzila (a proposito, potrebbe scioccarne alcuni, ma mi piaceva GODZILLA, almeno non c'era molta bandiera sventolante e sembrava essere più puro intrattenimento della propaganda filo-americana e pro-militarista). Se l'ID rimanesse nei limiti dei "marziani all'attacco" e ai film catastrofici, sarebbe abbastanza accettabile, ma qui tutti questi sono mescolati con un enorme dosaggio di "America, America, Dio ha perso la sua grazia su di te" e "Rembo-Rocky-A" Pochi brav'uomo, alzati e combatti. L'insalata risultante è quasi insopportabile. Questo film non è plausibile? Sì. Tracciare buchi? Sì. Se stai cercando di trovarli. Ma! non è un documentario o un dramma serio. È un film popcorn sugli alieni. È divertente, è rumoroso è un ottimo modo per passare un paio d'ore. Alla fine è un film di tipo Merica. Gli effetti sono ancora più stupefacenti ora poiché la maggior parte del film ha un modello ed effetti pratici. I.E è davvero successo non CGI che è una meraviglia in sé. Il film è quello che i film dovrebbero essere divertenti e ti permettono di vedere e sperimentare qualcosa che non puoi nella nostra vita di tutti i giorni. Siediti zitto e goditi il viaggio.
Piroconbio Admin replied
358 weeks ago